LA NOSTRA MISSIONE


Abbiamo scelto di impegnarci soprattutto in Africa ed in Eritrea in particolare, uno dei paesi con reddito pro-capite più basso al mondo. Stiamo operando per estendere la nostra attività anche all’ Etiopia. Cooperiamo prevalentemente con l’Ordine dei Padri Vincenziani (La Congregazione della Missione) che sono ben presenti ed attivi sul territorio.

Le donazioni sono gestite direttamente dall’associazione: da noi partono il progetto, l’incarico, l’organizzazione e la supervisione di ogni opera.

La nostra strategia prevede la scelta di pochi obiettivi ogni anno e di render conto ai nostri sostenitori dei passi successivi fino al completamento del progetto.

Sebbene il nostro statuto preveda operatività in un’ampia gamma di territori e situazioni abbiamo cercato al momento di limitare le nostre attività alla selezione di un progetto principale da realizzarsi in uno o più anni a seconda della sua importanza, con in aggiunta poche altre attività secondarie, con lo scopo di evitare la frammentazione e accelerare i tempi di realizzazione.

In generale la nostra missione è focalizzata a:

  • Finanziamento di opere infrastrutturali: scuole, oratori.
  • Purificazione dell’acqua e disinfezione in generale.
  • Fornitura di generi alimentari, materiali e macchinari.

Il nostro viaggio della solidarietà è partito dalla realtà di Hebo: un orfanotrofio che ospita bambini fino ai 5 anni e che è rimasto nel cuore di tutti coloro che si sono avventurati con noi per scoprire il sorriso di quei bambini.

Il supporto continuativo all’orfanotrofio di Hebo, attraverso l’invio di latte in polvere, medicinali e materiali vari resta un punto cardine del nostro impegno..